Torrente Leno – Into The Wild

Il Torrente Leno di Terragnolo si trova a pochi chilometri da Rovereto, un canale molto wild immerso nella natura. Per me non è stato semplice trovare il punto di discesa ma più avanti cerco di darvi tutte le info.

Torniamo al torrente Leno: è un piccolo torrente, un canale insomma e oltre ad essere immerso in un paesaggio mozzafiato è anche ricco di bei pesci. Appena sceso pensavo ad un torrente dove avrei fatto tante catture di dimensioni medio piccole dato la portata d’acqua e le sue piccole buche formate da grosse rocce invece…. au contraire!!

Ho fatto poche catture ma quelle poche erano tutte da infarto! Una più bella dell’altra di dimensioni assolutamente generose come in fiumi molto più grandi. Sicuramente diffidenti e non facili dato che è un No-Kill però ad ogni abboccatala la canna scappava tra le mani.

Io ho pescato a ninfa anche se si adatta moltissimo alla pesca a secca, ma comunque nella giornata non ho visto bollate e tutte le catture che ho fatto sono state facendo passare la ninfa sui sassi quindi penso di non avere sbagliato.

Il tratto è lungo più di 2km, io l’ho fatto tutto ma arrivato alla macchina avevo due tronchi al posto delle gambe!

Articolo di Diego Riggi

Vi consiglio di consultare il sito dell’ A.P.D.V. per maggiori informazioni e di contattare Guido  (339/3664400) molto gentile e disponibile,  vi dirà come raggiungere il punto di discesa dato che la strada principale è chiusa per slavina e bisogna fare un giro non proprio facile. Se non fosse stato per lui non so se l’avrei trovato!!

Trattate bene i pesci durante il rilascio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: